“NON SI COSTRUISCE IL FUTURO SENZA SOLIDE
BASI E VALORI IN CUI CREDERE E TRAMANDARE”
Sangiorgio, come ogni azienda familiare legata al suo territorio, custodisce tramanda e innova i punti cardine su cui è stata fondata l’azienda, per adattarsi alle evoluzioni di mercato senza perdere mai la propria identità.
conferisce ai nostri prodotti un appeal unico e
immediatamente riconoscibile."
DESIGN E STILE
Il gusto del bello, la purezza delle linee, l’originalità dei contenuti è da sempre il tratto distintivo del design italiano, tanto celebrato nel mondo e riconosciuto come faro nel panorama internazionale dell’arredamento. Sangiorgio Mobili, nel corso della sua storia, ha affrontato il tema del design con grande serietà, creatività e scelte anche coraggiose, sia nel mercato retail che in quello contract. Proprio per quest’ultimo settore, il core business di Sangiorgio Mobili dagli anni 2000 in poi, è stato creato uno studio di architettura interno all’azienda, dedicato esclusivamente a disegnare soluzioni per progetti chiavi in mano. Con un dipartimento così specialistico e altamente organizzato, Sangiorgio Mobili è in grado di dialogare con i grandi studi internazionali per i progetti con un design già consolidato, o proporre al cliente che necessita un progetto ex novo una soluzione ogni volta unica e ritagliata sulle sue specifiche esigenze. Dallo studio d’architettura aziendale non escono mai due progetti uguali, a testimonianza della creatività e del rigore nella gestione dei clienti su ogni mercato.
prodotto non abbandona mai le proprie origini."
MADE IN ITALY
Una storia che inizia nel 1700. Sangiorgio è una delle famiglie storiche nel mondo dell’arredamento italiano. La produzione industriale di oggi non ha dimenticato le sue origini: solo grazie ad un retaggio così importante e ad un know how gelosamente custodito, tutta la produzione contemporanea raggiunge i picchi di qualità che contraddistinguono l’azienda. Moderni e tecnologici impianti di produzione sono affiancati da braccia esperte, occhi vigili e maestranze circoscritte solo in questa zona, famosa in tutto il mondo per la produzione di arredamento di design: la Brianza. Il prodotto Sangiorgio viene realizzato e confezionato come un abito sartoriale, tutto all’interno della fabbrica di Biassono: l’apporto artigianale si accosta sapientemente alla filiera produttiva industriale, per realizzare un output dal sapore esclusivo e unico. Gran parte delle lavorazioni che portano dal semilavorato al prodotto finito sono eseguite da “maestri artigiani”, che conferiscono la qualità assoluta tangibile e inalterabile nel tempo. Il Made in Italy rimarrà sempre una delle prerogative di Sangiorgio, per garantire la raffinatezza di un prodotto che trae origini dalla propria storia.
nostra unica ossessione."
QUALITÀ
La filosofia produttiva che ha sempre contraddistinto il prodotto Sangiorgio è fondata sulla qualità: non soltanto elevati standard produttivi, ma un servizio vendita e post vendita all’altezza del prestigio Sangiorgio. Solo materiali selezionati con cura e sottoposti a rigorosi test di durabilità vengono scelti nelle collezioni Sangiorgio: dai materiali antigraffio e inalterabili nel tempo, alla componentistica garantita per tutto il ciclo di vita, ai particolari più nascosti ma curati con la medesima attenzione. Ed è proprio il particolare a fare la differenza: ogni sfaccettatura dei prodotti Sangiorgio è progettata e realizzata con cura maniacale, per ricreare ogni giorno la sensazione di stupore della prima volta. La perfezione è la nostra unica ossessione. Chi sceglie Sangiorgio sceglie un’esperienza: l’importanza di dare un prodotto che conservi inalterate nel tempo le sue proprietà e la sua perfezione è una missione raggiunta con orgoglio. Con un’attenzione sempre indirizzata all’ecologia e alla prevenzione degli impatti ambientali, per tutto il ciclo di vita del prodotto. La qualità intrinseca della produzione è affiancata da un servizio di vendita e assistenza di primissimo livello: una rete di seri professionisti affianca e consiglia il cliente durante la progettazione, l’acquisto e l’installazione, e una divisione specifica di Sangiorgio segue l’intero processo di post vendita e assistenza. Sangiorgio si lega al cliente in un rapporto di professionalità e stima: solo così è stato raggiunto un know-how e uno stile apprezzati in tutto il mondo.
sostenibile: da sempre la nostra missione."
ECO-SOSTENIBILITÀ
Sangiorgio ha sempre dimostrato particolare attenzione e sensibilità nella sfera dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, incanalando sforzi e risorse per ottenere risultati tangibili non solo nel prodotto finito (realizzato in legno completamente riciclato), ma soprattutto nei processi produttivi. Il management dell’azienda ha sviluppato nel corso di un ventennio una strategia diramata su tre fronti: recupero energetico, scelta di materiali produttivi e relativo smaltimento, trasporti. Sangiorgio ha improntato la sua attività produttiva sul recupero degli sfridi e delle polveri lignee da lavorazione, avvalendosi di moderni impianti di aspirazione, per utilizzarli come combustibile da riscaldamento, in sostituzione di idrocarburi: il risultato è notevole, poichè l’efficienza dell’impianto permette di riscaldare un volume di 80.000 m³. L’azienda si prefigge l’obiettivo di gestire non solo il recupero degli scarti da lavorazione, ma anche lo stoccaggio e lo smaltimento di tutti i materiali interessati nel processo produttivo. Oltre ai principi della raccolta differenziata, viene applicato un processo di smaltimento apposito per i solventi utilizzati nelle operazioni di verniciatura. Lo “spirito ecologico” dell’azienda è testimoniato anche dall’utilizzo di materiali di imballaggio riciclabili vicini al 100%.