Studios

Un complesso residenziale di monolocali studiati dai progettisti di Sangiorgio per ottimizzare gli spazi senza rinunciare ad un design elegante e materiali raffinati. La scelta del melaminico 3D, le laccature opache sui colori caldi del beige, i piani in corian® per cucina e bagni, rendono l’ambiente raccolto e chic, grazie anche all’accostamento di accessori in nuance e alle sedie in policarbonato trasparente in contrasto con l’effetto materico dell’arredo. Il letto a scomparsa dietro al divano, realizzato con un movimento di ultima generazione, unisce la praticità della soluzione salvaspazio ad un’estetica accattivante e pulita nelle linee.

Kindergarten

Forte di un’esperienza trentennale negli arredi destinati ai bambini e ragazzi, Sangiorgio ha curato il progetto di una scuola materna dalle fasi del design a quella della realizzazione di prodotti custom. Sangiorgio ha utilizzato forme degli arredi e materiali specifici per l’utenza, con vernici atossiche ad acqua, spigoli arrotondati, rivestimenti ecologici e sedute specifiche per bambini. Anche le scelte cromatiche, diverse per ogni aula e ambiente, sono studiate per migliorare l’esperienza dell’utenza all’interno degli ambienti. Di uso specifico le sedute imbottite che si trasformano in materassini per bambini, adatti al riposo dopo le lezioni.

Sprinxtechnologies Headquarter

Sede direzionale di una prestigiosa società tecnologica, Sangiorgio ne ha curato tutti gli aspetti di fit out e arredo, con soluzioni minimal nelle geometrie ma ricercate nei dettagli. Di pregevole fattura la grande parete divisoria tra la sala riunioni e l’open space operativo, grazie ad partizione scorrevole in metallo traforato che può unire o dividere gli ambienti a seconda della necessità. Scrivanie con angoli a 45 gradi, laccature bianche per il fix furniture e nere per le scrivanie, sedute ricercate e dettagli artigianali creano un ambiente elegante adatto alla sede di rappresentanza della società.

Audi&VW Group Headoffice

Disegnati in esclusiva per il cliente, Sangiorgio ha arredato tutti gli uffici operativi e dirigenziali del gruppo Q-Auto a Doha, creando uno standard per il marchio. Sono state prodotte oltre 150 postazioni, personalizzate nelle finiture e nei materiali a seconda della pertinenza. Le postazioni operative includono paratie in tessuto tra una scrivania e l’altra, esteticamente gradevoli e utili per fissare documenti e promemoria. Tutte le postazioni hanno passacavi e canaline per cablaggi integrati. Sale riunioni, uffici dei manager e l’ufficio del proprietario, realizzati in preziose essenze e con dettagli sofisticati, completano il progetto. Aree comuni e zona di accoglienza completano il progetto, pensate per armonizzarsi con il mood generale. Per questo sono stati utilizzati materiali e finiture che richiamano gli uffici.

Ghanem Holding Headquarter

Un progetto esclusivo e unico nel suo genere: Sangiorgio ha disegnato, prodotto e installato 65 uffici, sale riunioni, majlis avvalendosi della più raffinata manifattura classica “made in brianza”, con prodotti intagliati e intarsiati, accostati a pelli accuratamente selezionate una ad una. Il risultato è una serie di ambienti affascinanti e unici, che trasmettono eccellenza qualitativa prima alla vista e poi al tatto, con atmosfere suggestive e irripetibili. Un punto di riferimento per progetti di uffici in tutto il Medio Oriente.

Private Company Headoffice

Un progetto di uffici disegnato e realizzato da Sangiorgio, con 80 postazioni operative e armadiature, in aggiunta agli uffici direzionali, creati accostando legni nobili e pareti boiserie attrezzate a pellami e finiture cromate e in marmo. La sala riunioni è un pezzo unico di alta manifattura: interamente rivestita con boiserie a effetto “scacchiera” cela vani nascosti dietro alla superficie in legno. Il tavolo riunioni di 6 metri con inserti in pelle pregiata e meccanismi elettrici a scomparsa per le uscite audio e video è stato prodotto in un unico esemplare. Gli uffici operativi mantengono lo stesso stile raffinato dell’insieme, grazie agli inserti di paratie in tessuto tra una postazione e l’altra che riprende la stessa finitura delle sedie.

Club House

Sangiorgio ha disegnato e prodotto gli arredi per la club house di un esclusivo campo da golf, incluso il ristorante e bar. L’accostamento di legni pregiati abilmente lavorati per creare partizioni, boiserie e rivestimenti, insieme a pelli di prima scelta, marmi e dettagli in metallo cromato, creano una serie di ambienti suggestivi e raffinati. Il pezzo più di impatto del progetto è la scultorea partizione sospesa a “canne d’organo” di 11 metri di lunghezza, rivestita in olmo grigio e impreziosita da led incassati tra una paratia e l’altra. Tutti i componenti hanno un alto apporto di artigianalità, con pezzi realizzati ad hoc per il progetto e livello qualitativo elevatissimo, che mostra il meglio della sartorialità del made in Italy.

QF Student Housing

Per il prestigioso campus universitario di Doha, Sangiorgio ha realizzato una soluzione custom made per arredare le camere del lotto maschile e femminile: il modular wall system, un sistema di rivestimento a parete che permette di “appendere” alla struttura tutti i mobili disegnati ad hoc per il progetto, e variare il layout della camera a seconda delle esigenze mantenendo funzionalità e coerenza estetica. I dettagli dei profili in alluminio, gli inserti in tessuto differenziati per tipologia di appartamento e la fascia magnetica impreziosiscono la parete attraverso un tocco made in Italy, dove si coniugano estetica, funzionalità e tecnologia.

Hotel Bursa

Sangiorgio ha prima disegnato e poi realizzato gli arredi completi di questo hotel/apartment, incluse le cucine e i bagni. Un progetto originale che inizia dalla scelta dei materiali: un polimerico postformato che permette di ottenere particolari effetti visivi, accostando bianchi e neri lucidi. Il mobile giorno, la cucina, gli armadi e la testata del letto utilizzano questo particolare polimero, con l’inserimento di luci a LED per far risaltare le superfici e creare un’ambientazione suggestiva. Di grande impatto il televisore integrato in un pannello con superficie a specchio, che varia la riflettanza a seconda delle condizioni di utilizzo dell’apparecchio.

California Resort

Uno dei più esclusivi compound di nuova costruzione in Arabia Saudita, seguito fin dalle prime fasi di progetto degli interni. Sangiorgio ha disegnato tutti gli ambienti interni, utilizzando materiali innovativi per gli arredi pensati appositamente per il progetto. La zona giorno è stata disegnata appositamente per sfruttare gli spazi “sagomati”, con l’introduzione di librerie sospese rivestite da specchi in facciata, che aumentano notevolmente la dimensione percepita dell’ambiente. Laccature resistenti ai graffi e tessuti antimacchia coniugano proprietà perfette per l’uso residenziale con estetiche accattivanti e perfettamente inserite nello stile complessivo. Specchi e vetri conferiscono leggerezza agli arredi.

Arizona Golf Resort

Il più prestigioso resort di Riyadh, con la sua suggestiva location che include il campo da golf, ha scelto Sangiorgio come partner per il rinnovo di tutti gli arredi delle ville, appartamenti e suites, circondati da spettacolari giardini e piscine. Sangiorgio ha disegnato e prodotto arredi su misura per ogni tipologia abitativa, pensati in una chiave molto moderna ed elegante, senza rinunciare a dettagli ricercati e materiali pregiati. I toni neutri del bianco, grigio e tortora hanno ridato nuovo splendore alle ville, rendendo gli ambienti più luminosi e accoglienti. Anche i tessuti, le pelli e i particolari in metallo si sposano perfettamente con il mood degli ambienti, creando atmosfere sobrie ed eleganti che conducono in ogni parte dell’abitazione in una sorta di fil rouge visivo e tattile.

H2ome apartments

Un progetto a 5 stelle che unisce lusso a green design, nel quale Sangiorgio ha arredato 12 residenze private con un progetto a 360 gradi, ponendosi come unico fornitore di arredi, complementi e accessori. Disegnato dall’ufficio interno all’azienda, ogni appartamento privato è stato curato fin nei più piccoli dettagli: cucine laccate lucide con particolari in alluminio spazzolato e meccanismi di apertura elettrici, mobili living in noce e preziose laccature satinate, stoffe e pelli altamente selezionate per gli imbottiti e letti, tavoli in corian e teak.

Ghanem residences

Sangiorgio ha realizzato gli arredi per questi prestigiosi appartamenti, che comprendono  zona living, zona pranzo, libreria, camere da letto e outdoor. Inoltre ha fornito tutti gli accessori coordinati al progetto, quali tende, tappeti, lampade e quadri. Le finiture in noce canaletto, cristallo retrolaccato, metallo satinato e cromato, pelle primofiore impreziosiscono i dettagli di questi appartamenti a 5 stelle.
I prodotti sono stati disegnati, realizzati e installati da Sangiorgio.

Private Apartments

Ogni dettaglio di queste 2 residenze private è frutto di un lavoro di alta ebanisteria, per realizzare uno stile contemporary dal sapore Made in Italy. I legni dai colori caldi, i dettagli in oro spazzolato su cornici sapientemente cesellate, i marmi Emperador finemente selezionati, la pelle Primofiore e i velluti per gli imbottiti, i complementi e le testate dei letti prodotti come pezzi unici per il cliente, costituiscono gli elementi caratterizzanti e inimitabili di questo progetto top class.

Residential Tower

Una torre residenziale di estrema qualità realizzativa, nella quale Sangiorgio ha realizzato gli arredi campione per ogni tipologia di appartamento, in qualità di unico fornitore per gli arredi interni, finiture e accessori. Cucine, arredi fissi e boiserie, bagni e porte, realizzati in rovere e wengè con vena a 45 gradi, tessuti e pelli per gli imbottiti e letti, tavoli e complementi customizzati secondo le esigenze progettuali. Completano il progetto chiavi in mano tende, luci e quadri realizzati su disegno. Anche i rivestimenti in carta da parati sono eseguiti da Sangiorgio, in perfetto coordinamento con i colori dell’ambiente.

Magazzino Italian Art

Magazzino Italian Art è un museo privato nel distretto di New York che rappresenta l’eccellenza e il punto di riferimento negli USA per l’arte povera e contemporanea italiana. Sangiorgio ha preso parte a questo prestigioso progetto in qualità di fornitore di tutti gli arredi ed espositori custom made, utilizzando finiture in essenza e laccature RAL scelte dal progettista, con un effetto di incredibile integrazione tra strutture edili e arredi. Il progetto è stato pubblicato su tutte le principali testate USA e siti web di riferimento.

Residence La Perla

Una palazzina di 14 appartamenti a tema, disegnati da Sangiorgio in collaborazione con il progettista del committente. L’unicità del complesso residenziale, oltre alla posizione unica sul lago di Como, sta nell’aver sperimentato una serie di materiali innovativi e diversi per ogni appartamento: pietre, sughero, metallo, plexiglass, utilizzati per boiserie e superfici degli arredi. Gli arredi custom made e i complementi personalizzati per ogni singolo appartamento conferiscono al progetto un taglio sartoriale esclusivo.

^